Chevrolet Bolt EV: l’elettrica per il salone di Detroit

Chevrolet si lancia nel mercato dell’auto elettrica: dopo la ibrida Volt ecco la Chevrolet Bolt EV capace di un’autonomia dichiarata dalla casa, di 322 km. La linea è da piccola monovolume quasi che i tecnici americani volessero creare un’automobile concorrente della Bmw i3.

La Chevrolet Bolt EV è la promotrice di una gamma di vetture elettriche che in futuro saranno il pilastro della Casa di proprietà di General Motors. Ancora non sono stati resi noti dati tecnici della vettura, comunque sono arrivate notizie certe sul fatto che per la costruzione di questa vettura sono stati adoperati materiali all’avanguardia capaci di contenere il peso. Quindi spazio alla fibra di carbonio, all’alluminio ed al magnesio.

La Chevrolet Bolt EV è progettata per quattro persone e data la sua forma rialzata offre un abitacolo ampio ed arioso; l’acquirente avrà, inoltre, la possibilità di poter variare la modalità di funzionamento della vettura in base a quanto richiesto (un tasto permetterà di avere una risposta più sportiva del motore o una più economica e volta ad ottimizzare l’autonomia delle batterie). In questa auto elettrica sono stati adottati fari con tecnologia LED ed un design interno minimalista, ma ricco di tecnologia, con un touchscreen da 10”.

TUTTO SU Chevrolet
Articoli più letti
RUOTE IN RETE