Chevrolet Camaro by Heide Performance

Nuova operazione nostalgia dagli USA. Sulla scia del successo delle redivive muscle car anni ’70 come Chevrolet Camaro, Dodge Challenger e Ford Mustang, arriva la reinterpretazione in chiave moderna della Pontiac Trans AM. Bene, il marchio Pontiac ha chiuso i battenti nel 2010, fagocitato dalla crisi dell’auto made in USA dopo 84 anni di storia. Com’è possibile allora il ritrono della sportiva statunitense?

La riedizione moderna della Trans AM nasce da un’idea, o per meglio dire da un sogno, del tuner a stelle e striscie Heide Performance Parts, che sta dando gli ultimi ritocchi alla sua profonda elaborazione su base Chevrolet Camaro. La Trans AM 2011 non è infatti altro che una Camaro riveduta e corretta sotto il profilo estetico.

Il risultato è a tratti un po’ barocco, a causa di linee difficilmente conciliabili con i dettami odierni e qualche cromatura di troppo, ma l’effetto nostalgia, per chi è stato ragazzo in USA tra gli anni ’70 e ’80, è assicurato. Debutto al SEMA di Las Vegas, show dedicato interamente all’elaborazione ed al tuning.

TAGS:
TUTTO SU Chevrolet Camaro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE