Il SEMA 2011 di Las Vegas ha presentato anche quest’anno moltissime interessanti novità e tra queste non si può non citare la Chevrolet Camaro Hot Wheels Concept, modello realizzato per ora in esemplare unico che si basa sui primi modelli Hot Wheels del 1968.
Il progetto, sviluppato in collaborazione tra il General Motors Design Studio ed il Design Studio Hot Wheels, ha quindi dato vita ad una concept car molto affascinante, ancora più sportiva ed accattivante della versione di serie della Camaro.
La concept presentata al SEMA 2011 è impregnata del fascino tipico dei modellini Hot Wheels che negli anni si sono succeduti e che tanti milioni di ragazzini hanno imparato a conoscere. Pur non essendo in programma una sua commercializzazione, il successo che questa concept ha ottenuto in pochi giorni di esposizione potrebbe portare Chevrolet a cambiare idea, realizzandone magari una versione molto limitata.
La Camaro Hot Wheels è spinta da un propulsore 6.2 litri LS3 V8 che garantisce prestazioni eccezionali ed un enorme divertimento alla guida, sia su strada che in pista, grazie anche ad un cambio manuale a sei rapporti TR6060 che permette di assaporare tutti i cavalli del motore. Anche il colore verde fluo con scarichi bianco-rossi e logo Hot Wheels contribuisce a donare alla vettura un aspetto davvero molto accattivante.