Arriva in Italia la Chevrolet Cruze Hatchback, la versione a due volumi della vettura uscita due anni or sono, nel 2009, un’auto dall’aspetto aggressivo e filante, con linee dinamiche che confluiscono in un posteriore slanciato. Dal design elegante e moderno, la media della casa Americana va a cercare successo in un segmento che occupa circa il 30% del mercato europeo, e che ormai da anni è rappresentato dalla Volkswagen Golf, regina incontrastata in fatto di vendite.
Oltre alle linee riuscite, anche la sicurezza è garantita sulla Cruze Hatchback, che può contare su una struttura ad alta resistenza e sistemi elettronici atti a prevenire il verificarsi degli incidenti. Ed in effetti anche la versione 4 porte già nel 2009 poteva fregiarsi della massima valutazione in test tanto severi come gli Euro NCAP, dove aveva guadagnato 5 stelle.
La nuova Cruze Hatchback è offerta in tre motorizzazioni: la 1.6 benzina/GPL da 124 CV, la 1.8 da 141 CV ed infine la 2.0 turbodiesel da ben 163 CV. Il prezzo di entrata nel mercato per la versione base è di 15.000 euro, il che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dato molto interessante infine è la capienza del bagagliaio, che, secondo quanto dichiarato dalla casa a stelle e strisce, arriva fino a 400 litri, un valore ben sopra la media della categoria. Un altro dato questo che aggiunge interesse nel vedere dal vivo la Cruze Hatchback.