Chevrolet Spark EV: l’auto elettrica che vi consegna la pizza

Domino’s Pizza è un’azienda statunitense con sede nel Michigan specializzata nel settore della ristorazione. Fondata nel 1960, con le sue 11.000 pizzerie è seconda, nel mercato americano, solo a Pizza Hut. Non mancherà molto, però, prima che la catena salga prima in classifica vista l’innovativa trovata in materia di consegne a domicilio: l’azienda si sta infatti dotando di una flotta di 100 veicoli elettrici studiati appositamente per rendere efficiente il servizio.

Le Chevrolet Spark EV che vedete nel video dispongono di vani refrigerati studiati appositamente per contenere salse e bibite nello spazio passeggeri. Lo scomparto laterale è riscaldato per mantenere intatta la temperatura del cibo ma il veicolo, in realtà, è in grado di trasportare fino a 80 pizze, così che il vano riscaldato può essere utilizzato per la consegna successiva senza la necessità di tornare alla base per caricare altre consegne.

Le auto, che saranno, distribuite da GM e inviate inizialmete nelle principali città statunitensi, sono state progettate dallo sloveno Anej Kostrevic, vincitore della gara di design lanciata dalla stessa Domino’s Pizza. È chiaro sin da subito che le vetture offriranno numerosi vantaggi soprattutto in ambito di prestazioni e azzeramento delle emissioni di scarico.

Certamente con questa mossa gli americani hanno guadagnato qualche punto, poiché, diciamocelo, il binomio Usa-pizza a noi italiani non è mai andato molto a genio. Il 5 ottobre 2015 ha aperto a Milano la prima filiale italiana di Domino’s Pizza. Chissà che anche qui l’evento non costituisca un’occasione per incentivare anche qui la produzione di auto elettriche.

 

Guarda il video!

 

TAGS:
TUTTO SU Chevrolet Spark
Articoli più letti
RUOTE IN RETE