Chevolet Volt, l’auto elettrica ad autonomia estesa, riduce il prezzo. Per il nuovo modello infatti il prezzo, chiavi in mano, partiranno da 39.500 euro. Una riduzione del prezzo e un risparmio dei costi che rappresentano il giusto mix di tecnologia, competenza e bassi costi di mantenimento.
Chevrolet Volt è una delle prime auto elettriche ad autonomia estesa al mondo, grazie all’elettricità accumulata nella batteria agli ioni li litio da 16 kWh, percorre fino a 80 Km ad emissioni zero. Quando la batteria raggiunge il livello minimo, un motore a benzina genera l’elettricità che alimenta l’unità di trazione elettrica mantenendo simultaneamente la carica della batteria portando l’autonomia fino a 500 km. Per ricaricare è sufficiente collegarla a una presa domestica.
Chevrolet Volt l’auto elettrica ad autonomia estesa
La Chevrolet Volt è un’auto elettrica ad autonomia estesa (E-REV) che è diverso dalle vetture ibride o plug-in in quanto la propulsione delle ruote avviene sempre mediante l’unità di trazione elettrica. Volt usa l’elettricità come fonte principale e la benzina come fonte secondaria, ma solo per generare elettricità. La batteria può essere caricata collegando il sistema di ricarica a bordo del veicolo a una presa domestica standard da 230V/10A. In normali condizioni la ricarica con il cavo da 10A in dotazione alla Volt richiede circa 6 ore mentre con caricatore installato professionalmente da 230V/16A la batterira si ricarica in circa 4 ore.
Volt ha un’autonomia superiore a 500 km
Volt ha un’autonomia totale superiore a 500 km. Se si dispone di un comodo accesso a una presa elettrica, si può sempre guidare in modalità elettrica senza necessità di utilizzare il generatore a bordo dell’auto. Ciò rende la Volt la prima scelta per chi cerca un veicolo elettrico che possa essere l’unica automobile della famiglia.