Chrysler Pacifica: confermato l’arrivo della versione 100% elettrica

Negli ultimi anni, Chrysler ha presentato diversi concept molto interessanti (come ad esempio l’Airflow), ma purtroppo nessuno di questi è diventato alla fine un modello di produzione, almeno per il momento.

Non sorprende che le vendite del marchio siano diminuite del 47% nel terzo trimestre di quest’anno. L’unica vettura che continua a trainare questo brand è la Chrysler Pacifica, anche se le immatricolazioni sono calate del 44% a sole 21.504 unità.

Secondo quanto riportato da Christine Feuell – amministratrice delegata di Chrysler, nel corso del 2026 sarà lanciata la nuova generazione della Pacifica. Questo modello preparerà il terreno per la Pacifica elettrica che dovrebbe arrivare probabilmente un anno dopo. La notizia è stata rivelata a Green Car Reports nel corso di un’intervista.

Alla base dovrebbe esserci una delle piattaforme STLA

La misteriosa Chrysler Pacifica elettrica dovrebbe essere basata su una delle piattaforme STLA di Stellantis. A livello estetico, Feuell ha affermato che prenderà spunto dal concept Halcyon. Il veicolo “moderno e futuristico” manterrà i sedili Stow ‘N Go, un marchio di fabbrica della casa automobilistica americana. Questa tecnologia permetterà alla Pacifica elettrica di differenziarsi dal Volkswagen ID. Buzz.

Per quanto riguarda i prezzi, molto probabilmente non sarà un minivan economico considerando che la Pacifica 2025 parte da 42.450 dollari (40.506,22 euro) + tasse mentre l’ID. Buzz parte da 59.995 dollari (57.247,84 euro).

TAGS:
TUTTO SU Chrysler
Articoli più letti
RUOTE IN RETE