Citroën Berlingo 2024 è ordinabile in Italia in due allestimenti

Citroën ha annunciato l’inizio degli ordini in Italia del nuovo restyling del Citroën Berlingo, annunciato per la prima volta a fine 2023. Si parte da 26.050 euro per la versione diesel e da 35.800 euro per quella completamente elettrica.

Sul mercato italiano, la casa automobilistica francese propone due diversi allestimenti chiamati Plus e Max. Il primo offre già di serie diverse caratteristiche davvero interessanti. Esempi sono la radio digitale con display touch da 10 pollici, le connettività Bluetooth e Mirror Screen wireless, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore, l’accensione automatica dei fari, il freno di stazionamento elettrico, gli specchietti retrovisori esterni elettrici, gli alzacristalli anteriori elettrici, l’avviso di collisione e la frenata di emergenza, il climatizzatore, i fendinebbia, le maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria e molto altro ancora.

Citroën Berlingo 2024

L’allestimento Max aggiunge, ad esempio, barre al tetto in Gloss Black, cerchi in lega da 16”, volante in pelle multifunzione, climatizzatore automatico bizona, retrocamera, alzacristalli elettrici posteriori, specchietti retrovisori esterni ripiegabili e sistema di infotainment avanzato.

Come optional, il Citroën Berlingo Max 2024 può essere equipaggiato con i nuovi sedili Citroën Advanced Comfort con rivestimento XTR, che prevede una schiuma specifica di alta qualità e dei supporti laterali per un elevato livello di comfort. Non è finita qui poiché sono disponibili il tetto multifunzione Modutop, la navigazione 3D connessa, il Techno Pack e il Connect Pack.

Citroën Berlingo 2024

Fino a 330 km di autonomia per la versione EV

Sotto il cofano, il nuovo facelift del Berlingo nasconde sia un motore diesel che 100% elettrico. Nel primo caso abbiamo il propulsore BlueHDi nelle versioni da 100 CV con cambio manuale a 6 marce e da 130 CV con cambio automatico EAT8.

Nel secondo, invece, è disponibile un motore elettrico da 136 CV (100 kW) abbinato a una nuova batteria LFP da 50 kWh, che promette fino a 330 km di autonomia con una singola ricarica, che avviene in 30 minuti dallo 0% all’80% utilizzando una stazione pubblica di ricarica per le auto elettriche da 100 kW.

Citroën Berlingo 2024

Tre modalità di guida tra cui scegliere

Il nuovo Citroën e-Berlingo propone tre diverse modalità di guida: Eco, Power e Normal. È disponibile come optional una pompa di calore che può essere impiegata per riscaldare l’abitacolo senza utilizzare la batteria, massimizzando così l’autonomia.

A livello estetico, Citroën ha apportato alcuni aggiornamenti molto interessanti che derivano direttamente dalle sue auto. Ad esempio, il frontale adesso vanta il nuovo logo Citroën, uno sguardo risoluto, verticale e grafico e la firma luminosa tipica dell’azienda. All’interno c’è tanto spazio per ospitare fino a cinque persone grazie alla sua lunghezza di 4,40 metri e al pavimento piatto con lunghezza di carico di 2,70 metri.

Citroën Berlingo 2024

TAGS:
TUTTO SU Citroen Berlingo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE