Citroen C-Aircross al Salone di Ginevra 2017

Il Salone di Ginevra 2017 è, come al solito, ricco di spunti interessanti. Citroen presenta il concept C-Aircross, ad anticipare quelle che saranno le novità del Double Chevron nel corso dell’anno. Le linee richiamano chiaramente gli ultimi stilemi adottati da Citroen, con il gruppo ottico sdoppiato e linee massicce da Crossover.

Ancora non sappiamo molto su come verrà presentato il modello definitivo, ciò che spicca però è la direzione -corretta- intrapresa dal marchio transalpino. Le auto spaziose, come station wagon e familiari, sono sempre meno importanti per il mercato, lentamente soppiantate dagli Sport Utility. La serie Picasso di Citroen potrebbe quindi ricevere un restyling piuttosto significativo nei prossimi anni, a cominciare proprio dal C-Aircross in questione.

Interessante lo sviluppo degli interni, puliti e tecnologici, anche se difficilmente li vedremo tali e quali dal concessionario.

L’uscita del nuovo modello dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno -ma non c’è una data specifica- per poi essere commercializzato nel 2018.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor