Ve l’avevamo anticipata il mese scorso e oggi, finalmente, possiamo rivelarvi il suo listino prezzi per il mercato italiano: la nuova Citroen C3 Aircross MY 2021 è pronta per debuttare nella nostra Penisola ed è ordinabile già da oggi con consegne previste per il mese di giugno, sia nelle varianti a benzina che in quelle a gasolio. Le novità? Eccole riassunte brevemente: sotto il punto di vista estetico si nota subito un avantreno diverso con nuove prese d’aria, nuove protezioni sottoscocca e gruppi ottici più sottili a tecnologia Full LED.
Rivisti anche quelli al posteriore con tanto di cornice lucida in nero, affiancati tra l’altro da nuovi cerchi in lega da 16 e 17” che permettono di impreziosire le sette tinte disponibili per la carrozzeria, delle quali tre completamente inedite: Kaki Grey, Voltaic Blue e Bianco Banquise. Opzionalmente, inoltre, si possono aggiungere anche 4 Color Pack e due tinte specifiche per il tettuccio (bianco o nero), mentre per gli interni la scelta a disposizione dei clienti consente loro di valutare fino a 70 combinazioni cromatiche differenti.
Per quanto riguarda gli allestimenti, la nuova Citroen C3 Aircross MY 2021 arriverà nei concessionari in cinque declinazioni: Live, Feel, Shine, Shine Pack e C-Series, con quella d’ingresso equipaggiata di serie con i cerchi da 16”, i gruppi ottici Full LED e, tra gli ADAS, l’Hill Assist, il Cruise Control adattivo e il riconoscimento di pedoni e ciclisti con adeguamento della velocità di crociera. Un gradino sopra la versione Feel aggiunge le barre porta-tutto, i vetri privacy, le protezione esterne in Grigio antracite, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema infotainment con tecnologia Mirror Screen.
Si passa poi all’allestimento Shine, che offre una dotazione più completa comprendente lo schermo da 9” per l’infotainment, la Connect Box, il climatizzatore automatico e i sensori per il rilevamento della pioggia. A seguire troviamo lo Shine Pack che introduce i cerchi da 17”, le finiture bianche per la carrozzeria, i sedili Advanced Comfort (quelli posteriori scorrevoli), il sistema di avviamento e apertura delle portiere senza chiave, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio completi (anteriori e posteriori). Al top della gamma, infine, spicca l’equipaggiamento C-Series in serie speciale, che include i cerchi in lega da 16”, le finiture Deep Red, il tettuccio in Pearl Black, il climatizzatore automatico, i sensori luci e pioggia e l’infotainment con Mirror Screen e Radio Dab. I prezzi? Date un’occhiata allo schemino completo qua sotto per farvi un’idea più dettagliata:
PureTech 110 benzina
PureTech 130 EAT6 benzina
BlueHDi 110 diesel
BlueHDi 120 EAT6 diesel