Citroen C4 2020: la berlina in stile SUV coupè, anche full electric

Dopo i successi della C3 e della C5, ora è il turno della C4: Citroen sta progettando il suo futuro in grande stile e lo svelerà al mondo intero in data 30 giugno, quando i veli saranno tolti alla Nuova C4, il cui debutto effettivo sul mercato è atteso per il 2021. L’erede della C4 Cactus avrà il pregio di accontentare praticamente tutti gli automobilisti, grazie a un’ampia scelta di motorizzazioni che spaziano dai tradizionali benzina e diesel… a una versione full electric, battezzata per l’occasione ë-C4. Scopriamone i dettagli!

Citroen e-C4 2020

CITROEN C4 2020: BERLINA O SUV COUPÈ?

Dalle immagini rilasciate sui profili social del marchio francese, la nuova Citroen C4 2020 si propone come una berlina del segmento C… abbastanza particolare. Assetto rialzato, muso aggressivo e tettuccio che si connette con il retrotreno: insomma, le caratteristiche distintive di un SUV coupè, dalle forme squadrate ma allo stesso tempo decisamente fluide e ben proporzionate. Non mancano gli “skid plate” anteriori e posteriori, le coperture in plastica nera per i passaruota e le minigonne con presa d’aria, per una silhouette dal cofano estremamente allungato e la “coda corta”.

Molto curati anche gli interni, in cui comfort e tecnologia collaborano insieme per un’esperienza di guida da riferimento della categoria: la strumentazione è completamente digitale e viene associata all’Head-Up Display, a un monitor centrale dalle dimensioni generose e a un volante munito di tasti per il controllo dei sistemi di bordo. La vera ciliegina sulla torta, tuttavia, è rappresentata dalle sospensioni con arresti idraulici progressivi (Progressive Hydraulic Cushions) e dai sedili Advanced Comfort, a cui si aggiungerà una “sorpresa inedita per il passeggero” che sarà svelata solamente il 30 giugno.

Citroen e-C4 2020

CITROEN C4 2020: LARGO ALL’ELETTRICO

Come già anticipato, la nuova Citroen C4 2020 sarà disponibile nelle motorizzazioni classiche PureTech benzina e BlueHDi a gasolio, a cui si aggiungerà una versione completamente elettrificata chiamata ë-C4 – 100% ëlectric che condividerà la stessa piattaforma CMP già vista su Peugeot 2008 e DS3 Crossback. La sua dotazione? Pacco batterie da 50 kW, potenza di 100 kW (136 cavalli) e un’autonomia superiore ai 300 km. Per tutti i dettagli, tuttavia, bisognerà pazientare ancora un paio di settimane.

Citroen e-C4 2020

TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE