Cittroen DS1, una concept al Salone di Ginevra 2012
Citroen punta ad espandere ulteriormente la propria gamma DS dopo il successo di critica e vendite registrato dalle Citroen DS3 e DS4. Secondo quello che riporta il tedesco Autobild, il prossimo modello previsto dovrebbe essere una versione entry level della gamma, la trasposizione ideale della Nuova Citroen C1 nella versione deluxe DS.
Rivale di Fiat 500 amplia la gamma DS nel 2013
Studiata per contrastare il successo di Fiat 500 e basata sulla prossima generazione della C1, la DS1 dovrebbe dunque avere dimensioni compatte con una lunghezza di circa 3.6 metri. Per quanto riguarda il design della futura vettura ancora non sono circolate informazioni dettagliate, ma solo alcuni bozzetti e fantasiosi rendering che possono aiutarci a immaginare la nuova auto di punta del marchio del doppio Chevron. Ci si aspetta comunque una griglia frontale unica ed interni di alta qualità con una consolle di controllo digitale.
Motori BMW
La varietà della spinta potrebbe arrivare da una gamma di motori a 3 cilindri derivati da BMW. Per quanto riguarda le rispettive versioni dovrebbero trattarsi di due motorizzazioni benzina, da 68 e 100 CV, e una diesel attorno ai 70 CV di potenza.
Attesa anche una versione GTi da 130 CV
Alcune voci al momento non confermate parlerebbero già di una possibile versione GTi caratterizzata da un aumento di potenza fino a 130 CV. Non ci resta che aspettare il Salone di Ginevra, dove potrebbe debuttare una prima versione concept, mentre per la produzione se ne parlerà di certo nel 2013.