Citroen DS6
La casa francese del doppio chevron pubblica sulla propria pagina ufficiale di Facebook una prima immagine teaser di un nuovo modello della gamma Citrone DS, con ogni probabilità la DS6 tenendo conto delle dimensioni allungate e della progressione numerica dei modelli già attuati.
Prima foto teaser di un nuovo modello DS
Proprio la linea da segmento E, attualmente ancora la categoria più apprezzata e venduta in Cina, sembra aprire all’ipotesi di un debutto la prossimo Salone di Pechino. Un modello Top di gamma sarebbe una soluzione ideale per i mercati emergenti, dove il marchio DS si va via via imponendo, rispetto ad un mercato Europeo in difficoltà, dove non si vede dunque la necessità di una vettura superiore alla DS5.
Destinata al mercato cinese?
Per questo una presentazione al Salone di Parigi appare difficile, così come un approdo in Europa di quest’auto. COsì come la Citroen DS5, presentata nel 2011 al Salone di Shanghai, anche al DS6 potrebbe dunque debuttare innazitutto in Cina, dove la casa automobilistica francese ha avviato una Joint Venture con l’azienda locale Changhan per la produzione e distribuzione esclusiva del marchio DS.
Berlina 3 volumi su base Citroen C6
Come si può intuire da questo primo teaser questa nuova DS potrebbe riprendere le linee introdotte dalla concept car Citroen Metropolis, una berlina 3 volumi, anche se lo sfocamento nella parte posteriore del teaser potrebbe lasciar la porta aperta ad una diversa tipologia di carrozzeria. Per quanto riguarda la piattaforma e la base meccanica potrebbe invece venir utilizzata quella della Citroen DS6, aggiornata con gli ultimi dispositivi elettronici di assistenza alla guida.