Citroen E-Berlingo Multispace

Arriva il nuovo Citroen E-Berlingo Multispace, multispazio completamente elettrico che, grazie a un’autonomia omologata di 170 km, è perfetto per i privati e le aziende che scelgono la modalità elettrica per svolgere le diverse attività quotidiane, private e professionali. L’offerta completa la gamma di motorizzazioni performanti benzina 3 cilindri PureTech e Diesel BlueHDi, con una proposta su misura per chi vuole la versatilità del Berlingo per l’utilizzo quotidiano, il tempo libero o le attività professionali, e i vantaggi della trazione elettrica.

Il design di Citroen E-Berlingo Multispace è espressivo e solido e promette, già al primo sguardo, un volume a bordo a dir poco eccezionale. I due pack batteria agli ioni di litio nel sottoscocca, da una parte e dall’altra dell’assale posteriore, permettono di non sacrificare spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio. I sedili della fila 2 in configurazione piana più il sedile laterale o in configurazione con tre sedili indipendenti sono removibili.

Il bagagliaio ha un volume che raggiunge i 675 litri con 5 persone a bordo e fino a 3.000 litri rimuovendo sedili della fila 2. L’abitacolo offre invece un volume di 78 litri di spazi d’alloggiamento, aperti o chiusi. Le due porte laterali scorrevoli e il portellone posteriore garantiscono un’accessibilità ottimale. In esclusiva per il segmento, può ospitare un ampio lunotto apribile che facilita il carico del bagagliaio in tutte le condizioni di parcheggio.

Citroen E-Berlingo Multispace propone diverse modalità di ricarica per spostarsi senza preoccupazioni. Una ricarica standard su presa domestica tradizionale (da 8 A o 10 A, secondo il Paese) o con spina Green Up (a 14 A), permette una ricarica completa (batteria 100% scarica) in 8 ore e 30 minuti, 12 ore o 15 ore in base all’amperaggio della presa. In opzione, E-Berlingo Multispace propone una modalità di ricarica rapida, che porta la carica della batteria al 50 % in 15 minuti e all’80 % in 30 minuti. Lo sportellino per la ricarica normale è situato sul parafango anteriore destro del veicolo, mentre la presa di ricarica rapida prende il posto dello sportellino per la ricarica carburante sul parafango posteriore sinistro.

I due Pack batteria agli ioni di litio a forte densità energetica con capacità di 22,5 kWh sono stati posizionati nel sottoscocca, per abbassare il centro di gravità e fornire un equilibrio più efficace in dinamica. Con una coppia di 200Nm immediatamente disponibile, E-Berlingo Multispace ha una fase di accelerazione pulita e lineare. La batteria di trazione è garantita per 8 anni o 100.000 Km e la catena di trazione elettrica per 5 anni o 50.000 km (al primo dei due termini raggiunti).

TAGS:
TUTTO SU Citroen Berlingo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE