Sono quattro gli elementi chiave annunciati da Citroen Italia al lancio della nuovissima Ë-C3: audacia, sostenibilità, comfort e carattere popolare. Quattro pilastri con i quali il marchio francese del Gruppo Stellantis ha voluto rivoluzionare la mobilità elettrica con un modello accessibile a tutti grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën”, che permette di guidarla a partire da 49 euro al mese, e di goderne i numerosi contenuti.
Con una ricarica veloce in soli 26′ e un’autonomia che arriva a 440 km percorrendo strade urbane, con la Citroen Ë-C3 si è pronti a cambiare in meglio la mobilità elettrica nel nostro Paese. Il nuovo modello propone per la prima volta le famose sospensioni Citroën Advanced Comfort, abbinate ai nuovi sedili concepiti con lo stesso “comfort avanzato” e corre sulla strada con rumore e vibrazioni a livello zero: una guida rilassata e completamente senza stress.
Il fattore sostenibilità deriva da un utilizzo di un pacco batterie LFP (litio-ferro-fosfato) da 44 kWh, che è in grado di garantire un’autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP (media tra consumo urbano ed extraurbano), che arriva fino a 440 km girando solo per la città.
L’occasione per presentare al pubblico le peculiarità della Nuova Citroen Ë-C3 si è presentata a Milano durante i festeggiamenti della ricorrenza del primo glorioso secolo di vita del Marchio francese nello Stivale tricolore. I dirigenti italiani di Citroën hanno illustrato concretamente l’idea di futuro della Casa transalpina e un pubblico molto interessato ha potuto ammirare da vicino la nuova Citroën 100% elettrica, un vero e proprio manifesto del brand Stellantis.
La settimana di celebrazioni per i 100 anni di Citroën in Italia si è conclusa a Milano presso l’Arco della Pace, raccogliendo migliaia di visitatori che, all’interno di Dazio Levante, hanno potuto esplorare un’interessantissima mostra, che ha raccontato l’evoluzione di Citroën e dell’Italia attraverso i famosi modelli iconici e particolari materiali d’epoca.