Oltre che essere un rimando iconografico del marchio francese, con la storica Méhari del 1968, la CITROËN E-MEHARI è anche sinonimo di futuro. Creata come una cabriolet 4 posti ottimista, 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente, questa automobile è l’unione tra innovazione e sportività. Fresca e positiva, sono le principali caratteristiche di ciò che il Team CITROËN e il Gruppo Bolloré hanno evidenziato in questa nuova fase di collaborazione, definendola: “Connected, sfrontata, differente e irriverente”.
La E-MEHARI viene presentata con 4 colori di serie: blu per chi non vede l’ora di uscire dagli schemi, arancione per chi ha bisogno di energia, giallo per chi conduce una vita nella vivacità e beige per chi vuole sempre e comunque apparire elegante. Un perfetto connubio con i due colori del tetto, nero e rosso/arancio e con i rivestimenti interni presenti in beige molto naturale e un rosso arancio più “tecnico”. Tutto rigorosamente impermeabile e anticorrosione, con stampacentrale ispirata al mondo degli sport nautici. Gli esterni raggruppano gli standard CITROËN, con una attenzione particolare per i trend e l’ambiente. Questa “IT car” rilassata e silenziosa vi porterà ovunque vogliate senza stress grazie alle forme sinuose e le linee piene e armoniose.
E-MEHARI con la sua silhouette rialzata, la capote removibile, carrozzeria termoformata e 100% elettrica, vi permetterà di trascorrere il vostro tempo libero, veramente in libertà. Gli studi del gruppo francese sull’ecosostenibilità hanno creato una batteria LMP (Lythium Metal Polymer), garanzia di grande autonomia, di ottime prestazioni di affidabilità e sicurezza. Sono batterie a secco, e propongono numerosi vantaggi, quali resistenza alle variazioni climatiche, velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Molto pratiche, si ricaricano completamente in 8 ore a 16A collegandole ai sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A.
Guidare a contatto con la natura non è mai stato così ravvicinato. CITROËN E-MEHARI sarà disponibile dalla primavera 2016 ma esposta per la prima volta dal 9 all’11 dicembre nella sede parigina del gruppo PSA PEUGEOT CITROËN.