Cupra Tavascan conquista le cinque stelle nei test Euro NCAP

Cupra ha annunciato nelle scorse ore che la sua nuova Cupra Tavascan ha conquistato cinque stelle durante i difficili test di sicurezza Euro NCAP. Questo dimostra la grande sicurezza proposta dai veicoli della casa automobilistica spagnola.

Il SUV coupé completamente elettrico si unisce alla Formentor, alla Leon e alla Born nel raggiungere la valutazione più alta possibile e rappresenta la determinazione del marchio nel proporre sul mercato delle vetture sicurissime.

Cupra Tavascan test Euro NCAP

I test Euro NCAP sono stati aggiornati nel corso degli anni per includere le procedure più recenti e le tecnologie più aggiornate, rendendo il risultato della Tavascan ancora più importante. Werner Tietz, vicepresidente esecutivo per la ricerca e lo sviluppo di Cupra, ha dichiarato che la sicurezza è un pilastro fondamentale dell’approccio dell’azienda allo sviluppo dei veicoli, offrendo modelli che non solo soddisfano le esigenze dei clienti, ma mettono anche il loro benessere al primo posto.

Il risultato conquistato dalla Cupra Tavascan evidenzia il duro lavoro fatto dal team e la volontà del costruttore spagnolo di sviluppare dei veicoli molto sicuri.

Cupra Tavascan test Euro NCAP

La Cupra Tavascan è dotata di diversi sistemi di assistenza e sicurezza di ultima generazione

A bordo del SUV a zero emissioni troviamo un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida e di sicurezza. Tra questi spiccano il Traffic Sign Recognition, il Predictive Adaptive Cruise Control, l’Intelligent Speed Adaptation, il Side Assist, il Lane Assist, l’Exit Warning, l’Exit Assist, il Fatigue Detection e il Rear View eSmart Camera.

La Cupra Tavascan è stata progettata anche per aiutare a ridurre al minimo l’impatto sugli altri utenti della strada, soprattutto quelli più vulnerabili come i pedoni. In caso di collisione imminente, la sezione posteriore del cofano della Tavascan si solleva automaticamente.

Cupra Tavascan test Euro NCAP

In questo modo, viene aumentata la distanza tra il cofano e le parti fisse rigide, creando più spazio per una deformazione controllata in caso di impatto. Dunque, avviene un’ammortizzazione aggiuntiva per ridurre la gravità delle lesioni alla testa.

L’uso di questi sistemi è il motivo per cui il SUV coupé spagnolo ha ottenuto punteggi così elevati in ciascuna delle singole aree di test Euro NCAP: occupante adulto 89%, occupante bambino 86%, utente della strada vulnerabile 80% e assistenza alla sicurezza 79%.

TAGS:
TUTTO SU Cupra Tavascan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE