La Dacia Lodgy ottiene il Trophee de l’Argus 2012 nella categoria monovolume
Dacia si aggiudica per la seconda volta consecutiva un Trophee de l’Argus. Dopo la Dacia Duster nel 2011, quest’anno è il turno della Dacia Lodgy, nella versione 1.5 dCi Laureate, ottenere il premio nella categoria monovolume.
I principali criteri presi in considerazione sono stati: rapporto prezzo, abitabilità e prestazioni, costo al chilometro, imbattibile nella categoria, e valore residuo. A loro volta, gli aspetti pratici di Dacia Lodgy hanno influito sul giudizio positivo della giuria.
Dacia Lodgy
La Dacia Lodgy ha debuttato al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra nel marzo 2012 ed è la prima monovolume della costruttore rumeno, di proprietà del gruppo francese Renault.
In linea con gli altri modelli Dacia, Lodgy offre l’abitabilità di una monovolume del segmento C al prezzo di una monovolume del segmento inferiore.
Due le versioni a disposizione per Dacia Lodgy: a 5 o a 7 posti. L’abitabilità, in particolare per i 2 posti di terza fila, la modularità e il volume del vano bagagli (oltre 2.600 dm3) rappresentano i punti di forza per Lodgy. Si aggiungono a tutto questo interni moderni e numerosi equipaggiamenti, tra cui la proposta multimediale MEDIA NAV, che comprende GPS, radio e tecnologia Bluetooth, su un touch screen di 18 cm, ad un prezzo senza pari.
Dacia Lodgy propone una soluzione particolarmente adatta alle famiglie, tradizionalmente clienti di auto usate.
Il listino prezzi di Dacia Lodgy parte da 9.990 euro. Dacia comunica per la sua Lodgy consumi di 6,0 l/100 km ed emissioni di CO2/k pari a 135 grammi. Come tutta la gamma Dacia, anche Lodgy è garantita 3 anni o 100.000 km.
Il Trophée de l’Arugs
La giuria dei “Trophée de l’Argus” è composta da quotatori di auto usate, giornalisti e specialisti di studi di mercato ed è presieduta da Alexandrine Breton de Loÿs, CEO del Gruppo Argus. Erano eleggibili per i “Trophée de l’Argus” tutti i modelli lanciati nel 2012. La redazione si è riunita più volte per arrivare ad un elenco di 5 modelli, e l’ultimo voto ha designato i vincitori.