Dacia Logan

Debutto al Salone di Parigi per la nuova generazione della Dacia Logan, icona tre volumi della Casa rumena del gruppo Renault, caratterizzata come sempre da un ottimo rapporto qualità prezzo ed equipaggiata con nuove e migliorate dotazioni, oltre ad una maggiore possibilità di scelta per quanto riguarda la gamma motori.

Nuovo design e nuove dotazioni
Il look della vettura rumena è inconfondibile grazie al proprio particolare design ma la nuova generazione appare senza dubbio meno squadrata e più accattivante. I gruppi ottici posteriori sono stati ridisegnati mentre rispetto all’attuale generazione quella nuova adotta materiali più pregiati per gli interni, il cui design è peraltro più moderno. Ora troviamo un sistema infotainment, rifiniture in metallo e cuciture a contrasto sui sedili.

I motori a consumi ridotti
Per quanto riguarda le caratteristiche sotto al cofano la nuova Logan dispone al momento del lancio di una gamma motorizzazioni che vanta il nuovo propulsore da 0.9 litri a tre cilindri TCe , capace di erogare 90 CV contenendo al massimo i consumi (4,8 l/100 km). Oltre a questo sono presenti un ulteriore motore benzina da 1.2 litri e 75 CV, che funge da base per l’apprezzata versione a GPL, e un motore diesel 1.5 dci e90 declinato nelle potenze di 75 e 90 CV.

TUTTO SU Dacia Logan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE