Dacia: prime informazioni sulla nuova compatta da 25.000 euro

Dacia nuovo logo

Dacia ha recentemente presentato il nuovo Dacia Bigster appartenente al segmento C. In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la casa automobilistica rumena starebbe lavorando a un altro modello appartenente sempre a questa categoria, anche se sarà ancora più competitivo.

Anche se non conosciamo ancora il suo nome finale, il debutto ufficiale sarebbe previsto tra il 2025 il 2026. Al momento possiamo dirvi che sicuramente sarà offerto sul mercato ad un prezzo particolarmente allettante e andrà a sfidare artisti del calibro di Volkswagen Golf e Opel Astra.

Nella gamma del brand del Gruppo Renault, la misteriosa Dacia dovrebbe posizionarsi tra il Duster e il Bigster con un corpo lungo circa 4450 mm. Sarà basata sempre sulla piattaforma CMF-B.

A livello estetico, i primi render hanno rivelato che potrebbe offrire lo stesso frontale visto sui modelli più recenti dell’azienda con fari a Y e linee squadrate. Per quanto concerne l’abitacolo, la vettura dovrebbe offrire spazio per quattro persone comode e diverse tecnologie prese in prestito dal Bigster.

Potrebbe condividere molto con il nuovo Bigster

Arrivando alle motorizzazioni, anche queste potrebbero essere condivise con il nuovo C-SUV. Dunque, ci aspettiamo un motore a benzina e a benzina/GPL entrambi con tecnologia mild hybrid a 48V e due full hybrid da 140 e 155 CV.

Considerando le dimensioni inferiori rispetto al Bigster, la nuova Dacia dovrebbe consumare meno. Almeno inizialmente, la casa automobilistica rumena non avrebbe in programma di lanciare una variante 100% elettrica. Infine, gli ultimi rumor hanno rivelato che la vettura potrebbe essere proposta ad un prezzo di partenza di circa 25.000 euro.

TAGS:
TUTTO SU Dacia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE