Dacia Spring partner ufficiale di TV Sorrisi e Canzoni al Festival di Sanremo 2025

Tra i modelli più venduti nel mercato delle cittadine elettriche, Dacia Spring sale sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2025, facendo coppia con TV Sorrisi e Canzoni. Infatti, la prima city car full-electric della Casa romena sarà esposta a Casa Sorrisi, la sede di riferimento della rivista rivolta al mondo dello spettacolo durante tutta la settimana della kermesse canora, posizionata all’esterno di Villa Emma dell’Hotel Miramare.

Con questa partnership, Dacia prosegue il proprio progetto e il proprio impegno nella promozione di un futuro più sostenibile e della mobilità green.

Dacia Spring: un successo europeo dal 2021

Dal suo lancio nel 2021, Dacia Spring si è affermata come simbolo di mobilità accessibile e sostenibile, conquistando il pubblico europeo con oltre 150mila unità immatricolate; con un restyling che ne rinnova il design e le performance, Dacia Spring si distingue oggi per un look dinamico e moderno, grazie anche alla firma luminosa a LED a forma di “Y”.

Dacia Spring è disponibile in sei colori, tra cui gli inediti Beige Safari e Brick Red. All’interno vanta una plancia ridisegnata con display digitale personalizzabile e un grande schermo in dotazione. Materiali di qualità e una disposizione ergonomica degli spazi contribuiscono a creare un ambiente ancora più accogliente e funzionale.

Dacia Spring: le altre novità

Con un design negli interni e negli esterni completamente rivisitato, Dacia punta a coniugare funzionalità, versatilità e un prezzo accessibile, affermandosi come una delle soluzioni più convenienti nel panorama delle vetture elettriche in Europa.

Dacia Spring offre 33 litri di vani portaoggetti interni e un vano aggiuntivo da 35 litri sotto il cofano. Inoltre, grazie all’innovativo sistema YouClip, si possono integrare accessori come porta-bevande stampati in 3D, supporti per smartphone e organizer. Il modello 100% elettrico include le seguenti dotazioni: frenata automatica d’emergenza, riconoscimento della segnaletica stradale, mantenimento di corsia e chiamata d’emergenza (eCall).

Con un peso inferiore a una tonnellata e un consumo energetico ridotto, Dacia Spring raggiunge fino a 230 km di autonomia in ciclo misto. La ricarica è semplice e veloce e permette di raggiunge l’80% in soli 45 minuti in corrente continua a 30 kW.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Dacia Spring
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor