Dacia ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia della nuova Dacia Spring, l’auto elettrica più conveniente presente al momento sul mercato. La gamma italiana della nuova Spring prevede tre versioni grazie alla combinazione di due diversi livelli di potenza del motore (45 e 65 CV) e degli allestimenti Expression ed Extreme.
In aggiunta, l’EV è disponibile anche per i professionisti in quattro varianti: due Business destinate agli operatori del car sharing e due Cargo rivolte a chi trasporta oggetti. Le prime consegne partiranno da settembre 2024 tramite le concessionarie presenti in Italia.
Parlando di prezzi, si parte da 17.900 euro per la nuova Dacia Spring Expression con motore da 45 CV, passando per 18.900 euro per la versione Expression da 65 CV fino ad arrivare a 19.900 euro per la Extreme sempre da 65 CV. La versione per i professionisti, invece, parte da 19.200 euro per la business da 45 CV, passando per 20.200 euro per la business da 65 CV e 18.900 euro per la Cargo da 45 CV fino ad arrivare a 19.900 euro per la Cargo da 65 CV.
Di serie, la Dacia Spring 2024 propone, tra le altre caratteristiche, quadro strumenti personalizzabile da 7 pollici, sistema di infotainment, comandi radio al volante, porta USB Type-C, impianto audio con due altoparlanti, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori, cavo di ricarica Mode 3, volante a tre razze regolabile in altezza, presa da 12V anteriore, chiusura automatica delle portiere, lunotto termico, sedili in tessuto bitono con cuciture Rosso Mattone e logo Dacia impresso, luci diurne a LED, fanali a Y, servosterzo elettrico e molto altro ancora.
Un’altra novità di casa Dacia per il 2024 è l’arrivo della nuova Duster, leggi questo articolo per scoprire i suoi prezzi e caratteristiche.