Jogger

Dacia Jogger

VOTO 2.5/5 su 16 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Jogger

STORIA DEL MODELLO

Lo scarso interesse e i bassi risultati commerciali dei modelli Lodgy e Logan MCV hanno portato a un’unica scelta in casa Dacia: creare una nuova vettura capace di sostituirli entrambi e basata su una piattaforma dalle ampie dimensioni, che sapesse unire i punti di forza delle monovolume, delle station-wagon e anche dei crossover.

Nasce così nel 2021 la Dacia Jogger, presentata ufficialmente al Salone di Monaco e pronta a debuttare sul mercato entro il mese di marzo 2022. Quattro gli allestimenti disponibili (Essential, Comfort, Extreme ed Extreme UP) e due le motorizzazioni principali, alle quali si aggiungerà una terza nel 2023 a tecnologia Full Hybrid.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Basata sulla piattaforma CMF-B, la nuova Dacia Jogger mette in mostra un corpo vettura allungato da SW in abbinamento a un’estetica muscolosa e possente, caratterizzata da diversi dettagli provenienti dal mondo del fuoristrada. Il risultato è quello di una multispazio grintosa e ben riuscita, costruita in versione a cinque e a sette posti con una lunghezza complessiva di 4,55 metri, un passo di 2.900 millimetri e un assetto rialzato da terra di 20 cm.

Entrando nell’abitacolo, l’impostazione dei sedili privilegia un divano per la seconda fila con tavolini ripiegabili in configurazione 2/3-1/3 e, per il modello a sette posti, due posti singoli per la terza fila rimovibili e ripiegabili: in questo modo il bagagliaio offerto arriva a soli 160 Litri, incrementati a 708 per la cinque posti e fino a 1.819 Litri se si decide di utilizzare solamente i seggiolini all’anteriore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Dacia Jogger è proposta sul mercato con due alternative: la prima è il benzina 1.0 TCe 110 tre cilindri da 110 cavalli e 200 Nm di coppia massima, mentre la seconda è l’1.0 Eco-G a doppia alimentazione GPL/benzina capace di assicurare un’autonomia complessiva superiore ai 1.000 km. Entrambi sono abbinati al cambio manuale a sei rapporti e sono omologati secondo la normativa più recente Euro-6D Full.

A CHI LA CONSIGLIAMO

State cercando una vettura che garantisca tanto spazio per la vostra famiglia o i vostri hobby preferiti ma che abbia anche una certa personalità? Allora la nuova Dacia Jogger saprà senz’altro conquistare le vostre necessità, con la sua impostazione da crossover che non disdegna nemmeno qualche tratto in fuoristrada. Non ci sono dubbi: l’ultima creazione del marchio rumeno è destinata a riscuotere un grandissimo successo!

ULTIMI ARTICOLI Dacia Jogger