Dodge Challenger SRT MY 2015 la versione Hellcat supera i 600 CV

Dodge Challenger SRT si rinnova con nuovi elementi estetici e tecnici. La variante ad alte prestazioni SRT prevede la trasmissione automatica ad 8 marce lanciata anche nell’allestimento SRT Hellcat, equipaggiata con un motore V8 con cilindrata di 6.2 litri, sovralimentato tramite compressore che sviluppa più di 600 CV.

Per quanto riguarda le novità della Dodge Challenger SRT Model Year 2015, questa monta una nuova griglia anteriore, uno spoiler anteriore di maggior profilo ed appendici aerodinamiche parzialmente ridisegnate, che sulla Hellcat diventano ancor più vistose ed accentuate.

I cerchi in lega sono Hyper Black da 20 pollici (su pneumatici 245/45), il cambio automatico TorqueFlite e l’inedito sistema Driver Modes, permette al conducente di gestire l’erogazione della potenza, la velocità delle cambiate, la prontezza dello sterzo, la risposta del controllo di trazione e la taratura delle sospensioni. La versione Hellacat porta all’esordio i cerchi in lega Slingshot, anch’essi da 20 pollici ma adatti per pneumatici 275/40.

La Dodge Challenger SRT monta il V8 aspirato da 6.4 litri, più potente di 15 CV e con 7 Nm in piùm, al momento sono 492 CV e 644 Nm.

TUTTO SU Dodge Challenger
Articoli più letti
RUOTE IN RETE