Manca poco per averne conferma ufficiale, ma pare proprio che la Dodge Viper di nuova generazione debutti nel 2020. La sportivissima Viper, uscita di produzione nel 2017 anche a causa del suo spropositato motore V10 dovrebbe essere spinta da un motore V8 di nuova generazione. Un motore sempre potente ma non così oneroso in termini di costruzione e decisamente più propenso a rispettare le rigide norme sull’inquinamento.
La sesta generazione di Dodge Viper resterà dunque legata al mercato nordamericano – che da sempre adora questa sportiva estrema – ma grazie a livelli di tecnologià all’avanguardia potrebbe conquistare altri mercati e finalmente crescere in quanto a volumi di vendita. Il prezzo base di listino della Dodge Viper 2020 dovrebbe assestarsi attorno ai 90mila dollari.
Come detto, il propulsore totalmente inedito in alluminio è la novità più succulenta della nuova Viper. Le varianti previste, o quanto meno possibili, sono quelle da 550 CV nella variante aspirata e da 700 CV in quella sovralimentata. Senza dimenticare la SRT, destinata al mondo racing. Il cofano motore rimarrà lungo, in stile vecchia Viper, ma si giungerà a un compromesso che permetta una larga diffusione del modello.