Dongfeng Nissan N7: debutta la nuova berlina elettrica cinese

In occasione dell’evento Auto Guangzhou 2024, Dongfeng Nissan ha presentato la nuova berlina elettrica N7. In base a quanto riportato, le vendite in Cina dovrebbero partire nel corso della prima metà del 2025.

Abbiamo di fronte il primo veicolo costruito sulla nuova piattaforma modulare di Dongfeng Nissan, progettata esclusivamente per i veicoli elettrificati. Sviluppata e prodotta in Cina, la nuova N7 promette di offrire una guida senza stress, un comfort superiore e la possibilità di accedere a diverse tecnologie di ultima generazione.

L’elegante berlina a zero emissioni si posiziona nel segmento medio-grande e incarna l’iconico design V-Motion di Nissan, sfoggiando un design fluido e futuristico. Vanta un corpo con dimensioni di 4930 mm di lunghezza, 1895 mm di larghezza e 1487 mm di altezza, per un passo di 2915 mm.

Dongfeng Nissan N7

A bordo c’è un sistema avanzato di assistenza alla guida

Il design esterno è abbinato a un abitacolo altrettanto interessante e soprattutto avanzato. Ad esempio, troviamo un sistema di infotainment equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 8295P, che promette di offrire una potenza di elaborazione davvero elevata per un’esperienza di connessione senza soluzione di continuità.

Grazie alla partnership con Momenta (leader nella tecnologia di guida autonoma in Cina), la nuova Dongfeng Nissan N7 sarà equipaggiata con un sistema avanzato di assistenza alla guida denominato Navigate on Autopilot. Ad ogni modo, maggiori informazioni sulla nuova berlina elettrica saranno rivelate vicino all’inizio delle vendite.

Dongfeng Nissan N7

TAGS:
TUTTO SU Nissan
Articoli più letti