Se il brand Evo propone il Cross4, da oggi DR Automobiles rilancia con il PK8: il brand italiano ha deciso di ampliare la propria offerta auto con un inedito pick-up che prende spunto proprio dal Cross4 e che presto arriverà anche nella declinazione ancora più ricca Sportequipe. Si tratta di un veicolo solido e robusto, con dimensioni imponenti (lunghezza di 5,31 metri, larghezza di 1,83 e altezza di 1,81), caratterizzato all’anteriore dalla gigantesca griglia (tipica del marchio DR) alla quale si affiancano ai lati i due proiettori con luci diurne a LED.
Lateralmente spiccano i grandi passaruota che accolgono i cerchi da 18”, mentre nella zona posteriore trova posto il grande cassone con ponte rigido e balestre: le sue dimensioni sono sufficienti per trasportare grandi carichi visto che offre una superficie quadrata da 135 cm di lato, con angolo di attacco da 31° e d’uscita di 24°. Tra le altre caratteristiche, il pick-up DR PK8 si contraddistingue per il peso intorno alle 2 tonnellate e alla massima capacità rimorchiabile pari a 2000 kg. Il motore, invece, è un 2.0 Litri turbo-diesel da 136 CV e 320 Nm di coppia scaricati a terra dalla trazione anteriore con riduttore e dal cambio manuale: questa configurazione garantisce consumi pari a 11 Litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 288 g/km.
Per quanto riguarda la dotazione, il pick-up DR PK8 è disponibile nel solo allestimento a quattro porte con interni rivestiti di materiali di alta qualità: la plancia offre il digital cockpit da 6”, l’infotainment centrale a disposizione verticale da 10,4” con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, il tettuccio apribile e una dotazione di sicurezza di primo livello comprensiva di cruise control, assistenza alle partenze in salita, controllo elettronico della stabilità, frenata automatica d’emergenza, sistema Keyless e chiusura centralizzata. Il prezzo? A partire da 32.900 Euro.