Continua quello che per DS Automobiles è certamente un anno d’oro, ricco di successi e soddisfazioni. Reduce dal gala nella quale la nuova DS5 ha ottenuto il titolo di Auto Europa 2016, la Casa francese partecipa all’evento che per eccellenza rappresenta il mondo delle auto e delle moto d’epoca, presentando due vetture che hanno fatto la storia: la DS19 e la DS23.
DS19 è l’auto che 60 anni fa ha dato vita a quello che poi è diventato il marchio DS: la vera anima del brand, quindi, realizzata grazie al connubio tra le competenze tecniche e ingegneristiche di André Lefebre e il genio creativo di Flaminio Bertoni.
La vettura rappresenta lo stile inconfondibile dell’auto francese nonché quei valori di innovazione e qualità che DS porta avanti nella sua mission.
Al Salone AutoMoto Epoca di Padova DS19 sarà presente nella sua versione Décapotable del 1961 recentemente restaurata, Gris Antartique con interni Bordeaux. Il modello, dalla linea sinuosa e pulita e costruito quasi interamente a mano, fu presentato al Salone di Parigi del 1960 e messo in commercio dall’anno successivo, con un’ampia disponibilità per quanto riguarda le combinazioni cromatiche e le varianti interne.
DS23 vide la luce nel 1972: con un motore di 2347cc e 124cv è la più veloce delle DS classiche, nonché una delle versioni a oggi più ricercate. Per AutoMoto Epoca 2015 verrà esposta nella sua variante Gris Nacré con allestimento Pallas, interni in cuoio color Tabac e vetri atermici azzurrati.
Un occhio di riguardo merita la vincitrice del Premio Auto Europa 2016, giunto dopo appena un anno dalla nascita del marchio DS. La nuova DS5 sarà a Padova nella versione 1955, un’edizione limitata creata per festeggiare il 60° compleanno della DS19.
D5 si colloca, infatti, come anello di congiunzione fra tradizione e innovazione, dove avanguardia e tecnologia si fondono in perfetta armonia con un design elegante e intramontabile.
Gli ospiti potranno ammirarla nella variante Blu Zaffiro, Grigio Shark e Bianco Perlato, con coprimozzi Gold Mat, conchiglie dei retrovisori esterni nere con incisione a laser, interni in pelle, motore BlueHDi 180 e cambio automatico a 6 rapporti EAT6.