DS E-Tense Concept è la sportiva elettrica che il marchio francese presenta anche al Motor Show di Bologna 2016. Questa sportiva vanta una potenza complessiva di 402 CV e 516 Nm di coppia massima: una vera e propria sportiva elettrica la cui autonomia dichiarata oscilla tra i 310 ed i 360 chilometri. Il peso totale della DS E-Tense Concept è di 1.800 chilogrammi mentre la velocità massima è di 250 km/h.
La E-Tense è lunga 4,72 metri e alta appena 1,29. Le linee di questa concept vantano elementi inediti ed aggressivi, con i gruppi ottici Active Led Vision e sezioni cromate a contrasto con la verniciatura Green Ametrine. Tornando ai gruppi ottici, occorre sottolineare come i Led posteriori disegnino i contorni del paraurti mentre al centro è presente una luce che ricorda quella delle vetture del Campionato Formula E.
Ancora non si hanno foto ufficiali dell’abitacolo, ma sappiamo che la cura posta nei dettagli è di tipo artigianale, la plancia ha parti in metallo, la strumentazione digitale vanta uno schermo da 12 pollici e molte sezioni sono state realizzate con la tecnologia della stampa 3D.