Ducati Panigale: la concept car di Jakusa Design

La Ducati Panigale concept car è qualcosa di molto diverso dalla due ruote Alfa Romeo che vi avevamo proposto qualche mese fa (qui il link). I ragazzi di Jakusa Design hanno guardato alla bicilindrica di Borgo Panigale ed hanno visto la bellezza coniugata con la sportività ed il resto è venuto da sé. Non state vedendo doppio, è davvero una biposto più aggressiva che mai.

Tutto di quest’auto ricorda la Ducati, specialmente il frontale dal tipico sguardo minaccioso della rossa, che va ad affusolarsi nella coda sbarazzina che troviamo sulla moto. Il telaio a traliccio nella parte posteriore è l’ennesima firma Ducati, così come il parabrezza così rasentato da sembrare un cupolino.

A ricordare la Panigale anche i cerchi, gli stessi scelti per equipaggiare la Superleggera. Questa volta Ducati può davvero dirsi la Ferrari delle moto, ci basterebbe pensare a cosa succedesse se questo modello entrasse in produzione.

Purtroppo però si tratta di un’opzione assai limitata per molte ragioni, ed anche se Audi si ritrova proprietaria del marchio di Borgo Panigale ci aspetteremmo più una moto dai quattro anelli (qui potete vedere il rendering Audi 10R). Mentre la concept car di Jakusa Design si imprime nella nostra memoria, pensiamo a come potrebbero essere le moto del futuro. Certo, quattro ruote rimangono troppe.

TAGS:

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE