Per EuroNCAP l’Opel Astra ha cinque stelle

Poggiatesta attivi che offrono il massimo della protezione dal colpo di frusta ed eccellente resistenza nei crash test grazie ad un abitacolo molto robusto.
Sono queste le principali caratteristiche della Opel Astra che le hanno permesso di ricevere tutte e cinque le stelle per la sicurezza assegnate dall’EuroNCAP, l’organizzazione europea che valuta la sicurezza delle nuove auto, in base a nuovi e più severi criteri introdotti a partire da quest’anno.
L’Euro NCAP ha assegnato il massimo punteggio di sempre ai poggiatesta attivi di Astra, studiati per assecondare il movimento della testa nei casi di tamponamento o di altro tipo di impatto e, quindi, evitare il colpo di frusta. Un riconoscimento particolarmente
importante perché al colpo di frusta sono da addebitare le lesioni più comuni riportate in caso di tamponamento. Questo sistema di poggiatesta, parte integrante dei sedili Opel, rappresenta una grande innovazione tecnica. È, inoltre, estremamente efficiente perché
non necessita di essere ripristinato e, quindi, non richiede costi aggiuntivi dopo la sua attivazione a causa di un incidente.
Astra ha inoltre ottenuto un eccellente punteggio per la protezione degli occupanti dagli scontri frontali; inoltre, NCAP le ha anche assegnato punti aggiuntivi perché l’ESP (Electronic Stability Control).

TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE