Oltre alla nomina del nuovo Brand Director Enrico Atanasio, EVO – un marchio di DR Automobiles Groupe – ha annunciato un rinnovamento della sua gamma con il lancio della EVO 3, del nuovo restyling della EVO 4, della nuova EVO 5 e del pick-up EVO Cross 4.
La EVO 5 si propone sul mercato sotto forma di un SUV compatto lungo 4,32 metri e con un passo di 2,57 metri per offrire più spazio all’interno per i passeggeri. In aggiunta, prevede un bagagliaio con capacità di 690 litri.
Sotto il cofano si nasconde un motore turbo benzina da 1.5 litri in grado di sviluppare 136 CV di potenza e 210 Nm di coppia massima. Può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce e permette al modello di raggiungere una velocità massima di 185 km/h. Inoltre, questo propulsore dispone della tecnologia Thermohybrid bifuel benzina/GPL.
Tra le caratteristiche di serie abbiamo cerchi in lega da 17”, fari anteriori e posteriori a LED, retrocamera, interni in ecopelle, tettuccio elettrico, sistema di infotainment con display da 8 pollici e freno di stazionamento elettronico.
Per quanto riguarda l’EVO Cross 4, viene proposto in Italia con immatricolazione autocarro N1. Dispone di cinque posti a sedere, un cassone di dimensioni di 1520 x 1520 x 470 mm e una lunghezza di oltre 5,3 metri.
Sotto il cofano si cela un motore Common Rail da 2 litri da 136 CV, affiancato da una trasmissione manuale a 6 velocità. Non è finita qui poiché il pick-up EVO propone un angolo di attacco di 31° e di uscita di 24°, un peso di 2040 kg, una capacità di traino fino a 2 tonnellate e un sistema di trazione 4×4 con marce ridotte inseribile elettronicamente. Grazie a queste caratteristiche, il Cross 4 è in grado di superare pendenze del 30% senza troppi problemi.
Tra le dotazioni di serie troviamo sedili in ecopelle, supporto Apple CarPlay e Android Auto, cruise control, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, climatizzatore e sistema di infotainment con display touch da 9 pollici.