Ferrante V Concept

“Italians do it better” non vale solo per le mozzarelle di bufala e lo spumante. Questa V Concept ne è la dimostrazione: un lavoro di grafica eccezionale, nato dalla matita di Fabio Ferrante, un giovane studente del Politecnico di Torino. L’imbeccata ci arriva dagli amici di VirtualCar.it, con la descrizione della genesi d questa muscle car versione terzo millennio. “L’idea della “V” parte nel settembre del 2009, quando ho deciso di creare un’auto dedicata alla mia ragazza, il cui nome inizia appunto con la lettera V” spiega Ferrante. L’idea iniziale parte da una delle più celebri muscle car di fine anni ’60, la Chevrolet Impala protagonista della serie TV “Supernatural”.

“Con questo progetto non intendevo compiere una semplice azione di copia dei classici americani, ma invece volevo creare un nuovo modello che potesse allo stesso tempo tributare i giusti onori ad un certo stile che ho sempre ammirato e visto come icona delle “muscle cars” americane che, con la loro struttura imponente e quasi esagerata, creano uno studio di forma ed eleganza che non è facile da raggiungere” continua Ferrante.

Le dimensioni approssimative della vettura sono 5.000 mm di lunghezza, 2.000 mm di larghezza e circa 1.400 mm di altezza. Nelle intenzioni del progettista la “V” dovrebbe essere alimentata da un sistema ibrido, magari in una piattaforma con motore termico anteriore e rotore elettrico al retrotreno per una corretta distribuzione dei pesi.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor