Come abbiamo avuto spesso modo di notare, la Ferrari 458 Italia è una delle auto più amate dai tuner per le possibilità di personalizzazione che offre. Il bolide della casa di Maranello si presta benissimo, per qualsiasi tipo di preparazione; oltre ad essere già di base un gioiellino dalle prestazioni super, che attira moltissimo gli amanti del genere.
L’ultima personalizzazione della Ferrari 458 Italia è di un team di elaborazione particolarmente apprezzato nel suo genere: Underground Racing. Le foto che mostriamo illustrano la vettura modificata, al massimo del suo splendore, che per gli amanti del genere rappresenta un vero e proprio concetto di bello. Grazie alla solita installazione di un paio di turbocompressori sappiamo però che sarà dotata di una potenza finale di non meno di 1.000 CV, il che significa un motore a dir poco poderoso. Questo promette di dare a questa supercar già eccellente di suo uno status da vera e propria hypercar, con delle prestazioni che vanno fuori dall’ordinario; come si compete per questo tipo di macchine.
Insieme al doppio turbo d’ordinanza, la Ferrari 458 Italia by Underground Racing può essere spinta sia dalla versione standard del motore V8 da 4,5 litri che eroga 570 CV (562 CV / 419 kW) e 540 Nm (398 lb-ft) di coppia; che consente alla vettura di accelerare da 0-100 km / h in meno di 3,4 secondi e raggiungere la velocità massima di 325 km/h. Oltre alla versione standard, c’è appunto la variante modificata dallo stesso tuner. Non si conoscono ancora le prestazioni di questa vettura, ma ci si può aspettare che possano essere pari se non superiori a quelle della Lamborghini Gallardo precedentemente elaborata dallo stesso team. Un bolide, quindi, che può toccare velocità di punta incredibili e che già promette di strabiliare i fortunati che avranno modo di poterla guidare.