Ferrari 512M Testarossa tuning by Hamann

Il nome Testarossa viene subito identificato con il marchio Ferrari, un’autentica icona che nella mente degli appassionati equivale a sportività ed eleganza. Ma la Ferrari 512M Testarossa che vi proponiamo quest’oggi è uno dei due soli esemplari rivisti nell’estetica e nella meccanica dal tuner Hamann, specialista tedesco solito proporre originali supercar italiane.

Nonostante la Testarossa sia una delle Ferrari prodotte in maggior numero nella storia del Cavallino (10.000 esemplari), sia nella versione 512 TR che in quella 512 M, questo particolare modello vanta quindi maggiore esclusività.

La Ferrari 512 M è stata prodotta precisamente in 500 unità, e dobbiamo ringraziare gli appassionati ragazzi di SP Engineering per le foto che la ritraggono. Gli stessi tecnici di SP Engineering ci hanno proposto qualche tempo fa una Lamborghini Diablo SV Monterey Edition del 1998, fiammante e spettacolare.

Il body kit installato su questa Ferrari 512 M da Hamann è composto da una parte frontale tutta nuova con un paraurti che vanta uno spoiler integrato e da inediti indicatori di direzione. Forse non tutti gli amanti del Cavallino Rampante saranno d’accordo con queste modifiche, visto che i puristi vorrebbero le “Rosse” assolutamente inalterate rispetto alla versione di produzione, ma soprattutto gli appassionati americani ed asiatici la troveranno elettrizzante, prediligendo di solito l’originalità e l’eccentricità alla classe innata di queste vetture.

TAGS:
TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE