Ferrari California con 508 Cv by Anderson Germany è un nuovo allestimento proposto sulla spider di Maranello dall’allestitore tedesco (del quale abbiamo proposto un interessante allestimento su Lamborghini Gallardo LP 550-2 Balboni). Con questo pacchetto, non solo viene interessato il lato estetico, ma vengono modificate anche le performance fino a proporre una vettura dalla sfacciata vocazione sportiva e dalla quanto mai esibita grinta.
Sotto il cofano il sintonizzatore installa una centralina ottimizzata e una valvola controlla un sistema di scarico in acciaio. Ma sopratutto il potente propulsore V8 da 4,3 litri arriva fino 508 Cv contro i 453 cavalli della versione standard.
Il design è senza rinunce e senza remore. Colpisce subito il look accattivante dato dalla carrozzeria bianca con linea nera centrale, il cofano in fibra di carbonio, lo spoiler anteriore, le minigonne laterali e il rinnovato fascione anteriore.
Per quanto riguarda i cerchi sono in lega da 21′ all’anteriore e 22′ al posteriore mentre l’assetto regolabile permette di abbassare di 35 mm il corpo della vettura o di alzarlo di 40 mm.
Anche salendo a bordo si respira sportività senza fronzoli: i sedili in pelle sono abbinati a finiture di pregio in carbonio che interessano le prese d’aria, la console centrale, le maniglie delle porte, volante e la leva del cambio.