Ferrari Enzo, un magnifico esemplare nero avvistato a Parigi

Avvistare una supersportiva iconica come la Ferrari Enzo procura molta più soddisfazione di un “semplice” avvistamento in occasione di un evento motoristico o di una visita a un salone di auto di lusso. Vista fianco a fianco con un’auto “normale” e moderna, si capisce come la Enzo sia un’autentica opera d’arte a quattro ruote, in grado di emozionare tanto ad ferma quanto quando ci si siede al suo volante.

Sorpreso da Fanbuga75, un utente del portale Autogespot, questa Ferrari Enzo appare davvero immacolata e quasi scintillante, soprattutto per un’auto che, anche se non sembra, ha sicuramente almeno 13 anni. Questo perché la sua produzione è terminata nel 2004. Un’auto anche controversa, che alcuni (noi non siamo tra questi) hanno persino inserito nella Classifica delle Auto Più Brutte degli ultimi 50 anni. De gustibus, viene da pensare, perché noi di Infomotori e con noi molti altri amanti delle auto la ritengono invece tra i gioielli più iconici mai usciti dagli stabilimenti della Casa di Maranello.

Spinta da un motore 6.0 litri V12, la Enzo vanta una scocca in fibra di carbonio, trasmissioni F1 termo-idrauliche e 651 Cv con 657 Nm di coppia massima. Valori che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e di sprintare da 0 a 160 km/h in 6.6 secondi.

TUTTO SU Ferrari Enzo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE