Ferrari F430 by Hamann. Dopo aver messo mano alle splendide F360 berlinetta e Spider, Infomotori.com segnala che l’estroso Hamann ne ha pensata un’altra delle sue. La più tecnologica delle Ferrari attualmente in listino, la F430, ha infatti fatto tappa presso l’atelier del tuner tedesco, mettendo a disposizione la sua silhouette pulita e filante per un’opera di tuning che – fortunatamente – non l’ha stravolta.
L’equilibrio stilistico delle forme tracciate dalla matita di Pininfarina ed approvate dalla galleria del vento di Renzo Piano è unico e trovare spazio per le classiche minigonne e profili alari “del caso” senza combinare guai non deve essere stato semplice, nemmeno per un mago come Hamann.
Si contano sulle dita di una mano ma…
Ed invece, con alcuni colpi da vero maestro ben assestati, la F430 che potete ammirare all’interno della fotogallery di Infomotori.com si propone in una veste decisamente aggressiva e non troppo appesantita. A dir la verità, gli interventi estetici si possono contare sulle dita di una mano, ma il risultato è sorprendentemente sobrio ed in grado di non dare adito a critiche, anche da parte di chi il tuning proprio non lo sopporta.
Ma andiamo con ordine e iniziamo dalla sezione frontale che non prevede il classico paraurti bombato ma un semplice profilino alare a tutta larghezza che ben si integra con la proposta originale by Ferrari. Oltre a questo, l’unica news interessante trova posto sulla punta del piccolo cofano, dove il logo del cavallino rampante nero su sfondo giallo ha fatto posto ad un logo Hamann di pari dimensioni…
Se sia una scelta di buono o cattivo gusto lasciamo a voi giudicare, mentre noi proseguiamo il nostro giro attorno alla F430 che sfoggia, sulla falsa riga di quanto proposto davanti, due piccoli profili che vanno ad “impreziosire” le minigonne ed orientano i flussi d’aria vicini al suolo diretti al retrotreno.