Ferrari FF con kit in carbonio Novitec Rosso

Kit aerodinamico in carbonio by Novitec Ross per la Ferrari FF
Alcune auto vengono definite “supercar” per le loro caratteristiche tecniche e di design, ma c’è sempre qualcuno che pensa a renderle ulteriormente super, come per esempio Novitec Rosso.
Il noto tuner tedesco infatti presenta un kit aerodinamico che comprende parti in carbonio, cerchi ultraleggeri forgiati ed un ritocchino al V12 della Ferrari FF.

Tanto carbonio per la Ferrari FF by Novitec Rosso
La prima quattro ruote motrici quattro posti della Ferrari viene impreziosita e resa più aggressiva grazie al sofisticato kit in fibra di carbonio che sviluppa l’efficienza aerodinamica.
All’anteriore, la Ferrari FF ha un nuovo spoiler che abbassa il profilo della vettura mentre il posteriore, per un miglior bilanciamento aerodinamico, è stato modificato con un diffusore ed un alettone. Anche i contorni dei gruppi ottici a LED sono in leggero carbonio.
Di profilo la FF vesta delle minigonne in carbonio che ne esaltano l’aspetto sportivo. Anche il tetto è in fibra di carbonio così come la griglia del radiatore.
Tante modifiche non potevano trascurare l’abitacolo, impreziosito di un nuovo pellame, di inserti in rivestimenti interni esclusivi e, ovviamente, carbonio.

Cura dimagrante per la Ferrari FF
Oltre all’abbondanza di parti in carbonio, a far perdere peso ci pensano altre parti speciali, come per esempio quattro bei cerchioni in acciaio forgiato dal diametro che varia dai 21 pollici all’anteriore ai 22 al posteriore, che enfatizzano la stazza della quattro WD quattro posti modenese.
Il peso dei cerchi anteriori è inferiore ai 10 chili (9,9 kg per la precisione) e montano pneumatici Pirelli PZero ad alte prestazioni dal peso di 13,5 kg e dalle dimensioni di 255/30 davanti e 315/25 dietro. I Pirelli garantiscono ottima trazione e grazie al peso ridotto migliorano la già ottima guida sportiva della FF.
oltre alle minigonne ed allo spoiler anteriore, a rendere più sportivo l’assetto della Ferrari ci pensano anche nuove molle sportive per le sospensioni.

Motore della Ferrari FF rivisto da Novitec Rosso
Con il massimo rispetto che si deve portare al cospetto del V12 di 6,3 litri da 660 CV, i tecnici di Novitec Rosso hanno pensato ad una leggera modifica grazie ad un kit speciale che aggiunte altri 42 CV.
Tutto dipende da una nuova elettronica ricalibrata che si sfoga tramite lo scarico sportivo in acciaio inossidabile. Il limite ora viene alzato così a 8.200 giri per una potenza totale di 702 CV.
La velocità massima raggiunta dalla Ferrari FF così conciata è di 340 km/h, cinque in più rispetto la versione di produzione.

TAGS:
TUTTO SU Ferrari FF
Articoli più letti
RUOTE IN RETE