Una Ferrari FXX Evoluzione, un esemplare mozzafiato, è stata messa in vendita da un concessionario statunitense per una cifra che oscilla attorno ai 2 milioni di dollari. Il proprietario ha deciso di vendere la propria Ferrari FXX Evoluzione acquistata nel 2006 e con la quale ha percorso solamente 200 miglia, il che la rende di fatto come nuova. Questa Ferrari è una delle 30 che ricevettero le attenzioni del Reparto Corse, che si occupa di soluzioni e di tecnologie destinate a vetture da pista.
La Ferrari FXX Evoluzione in questione è proposta nella colorazione Bianco Fuji, tonalità scelta per coprire il Rosso Corsa, ordinato al momento dell’acquisto.Gli interni invece sono neri. La sportiva di Maranello era nata in origine come “normale” Ferrari FXX, ma il proprietario decise di spendere altri 300mila dollari e di dotarla del pacchetto Evolution, caratterizzato da nuovi elementi aerodinamici, da una trasmissione più efficace che fa scendere il tempo di cambiata da 80 a 60 millisecondi, da freni e sospensioni più potenti ed infine da 9 differenti settaggi per il controllo di trazione. La potenza totale di questa Ferrari FXX è di 860 CV, 60 in più rispetto alla Ferrari FXX base.
La velocità massima di questa sportiva di razza è di 400 km/h, con lo scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,5 secondi! Per chi fosse così fortunato da potersela permettere, l’esemplare in vendita si trova in Connecticut, USA.