Ferrari starebbe lavorando intensamente per portare quanto prima sul mercato la sua prima supercar 100% elettrica, il cui debutto è previsto verso la fine del 2025. Al momento abbiamo pochissime informazioni sul design della Ferrari elettrica. Tuttavia, una fonte interna ha riportato a Reuters che il misterioso EV potrebbe essere proposto sul mercato ad un prezzo di partenza di 500.000 euro. Se ciò non bastasse, la stessa fonte ha dichiarato che il cavallino rampante starebbe lavorando su una seconda auto elettrica
Il presunto prezzo posizionerebbe la Ferrari elettrica di poco al di sopra della SF90 Stradale/Spider ibrida plug-in in termini di costo mentre sarebbe di gran lunga più costosa rispetto alla maggior parte degli EV ad alte prestazioni presenti al momento sul mercato. Sarà comunque meno costosa della Rimac Nevera, che parte da 2 milioni di dollari. Bisogna considerare, però, che la cifra riportata da Reuters non include eventuali optional, che generalmente fanno lievitare il prezzo di una nuova Ferrari del 15/20%.
Ad ogni modo, la prima supercar a zero emissioni dello storico marchio italiano sarà costruita all’interno di un nuovo stabilimento a Maranello, che attualmente si trova nella fase di costruzione e dovrebbe diventare operativo al 100% entro tre o quattro mesi. La nuova catena di montaggio permetterà a Ferrari di costruire vetture a benzina, ibride ed elettriche sulla stessa linea, consentendo un aumento della produzione a circa 20.000 unità all’anno.
Per quanto riguarda la seconda auto elettrica Ferrari, il debutto è ancora molto lontano dato che l’azienda vuole mantenere una produzione limitata per ciascun modello in modo da preservare l’esclusività.