Fonde insieme l’antico e il moderno. Il cofano bombato e i fari tondi ricordano la celebre antenata, mentre a bordo non è rimasto più nulla di vintage. La Fiat 500 continua a essere la citycar più amata al mondo. Fino al 31 luglio, è possibile acquistarla a un prezzo vantaggioso. La promozione, riservata alla clientela privata con il contributo dei concessionari Fiat, riguarda la Fiat 500 equipaggiata con il motore da 1.2 litri e l’allestimento Pop Star. Da listino costa 12.750 euro. Approfittando dell’offerta, è possibile averla spendendo 10.950 euro. In più, finanziamento senza anticipo.
Prestazioni e consumi
La Fiat 500 1.2 Pop Star raggiunge una velocità di punta di 160 km/h. Il motore, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, eroga una potenza di 69 CV, con una coppia massima di 102 Nm a 3.000 giri/minuto. Per l’accelerazione da 0 a 100 km/h servono 13 secondi. Per percorrere 100 chilometri, sono necessari 5,1 litri di benzina nel ciclo misto, 4,3 litri in autostrada e 5,7 litri nel traffico cittadino. Le emissioni dono pari a 119 g/km di CO2.
Dotazioni
La Fiat 500 1.2 Pop Star offre, di serie, i paraurti nello stesso colore della vettura, le maniglie esterne cromate, il Fiat Code (l’antifurto elettronico), i cristalli atermici, il quadro strumenti con contagiri, gli appoggiatesta anteriori e il volante regolabili in altezza, il servosterzo elettrico Dualdrive, gli alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, il dispositivo luci “Follow me home”, il tergilavalunotto e il lunotto termico, il trip computer, il kit multiuso per la riparazione degli pneumatici (Fix&Go), l’Abs con ripartitore della frenata, l’airbag guidatore e passeggero con sistema Dual stage, gli airbag laterali, il windows bag, l’airbag per ginocchia (knee bag).
Oltre alla struttura anteriore a deformabilità programmata, la scocca con elementi in acciaio altoresistenziali (Dualphase), il supporto della pedaliera a rottura prestabilita in caso d’urto, il sistema antincendio FPS (Fire Prevention System), il correttore dell’assetto dei fari, l’indicatore rapido di cambio corsia, l’azionamento Hazard (4 frecce) nelle frenate di emergenza, la radio, gli specchietti retrovisori esterni cromati e regolabili elettricamente, l’impianto di riscaldamento/ventilazione a 4 velocità, il kit cromo (guarnizioni vetri laterali con inserto cromato, scarico cromato, inserti su paraurti anteriore e posteriore cromati, corona su leva cambio cromata), le coppe delle ruote cromate, il climatizzatore manuale con filtro antipolline.