Fiat 500 R classe 1975, una quotazione da record

Dopo la Citroen più cara di tutti i tempi arriva un altro record, questa volta per una vettura tutta italiana; in Olanda infatti lo specialista Gina Classic ha quotato una Fiat 500 R classe 1975 alla cifra di 42.500 euro. Una quotazione record dovuta alle condizioni perfette con le quali si presenta ed a una realtà di mercato che vede una costante crescita dei valori delle Fiat da collezione (e in generale delle automobili italiane) e, in particolare, un grande interesse in tutto il mondo per la ‘vecchia’ 500 nelle sue varie generazioni e per le sue derivate.

Una Fiat 500 R del ‘75 che potrebbe quindi costare come una gran turismo usata o come una vettura premium nuova. Acquistata nel 1976, della piccola di casa Fiat va detto che è un esemplare in perfette condizioni e che non ha mai viaggiato su strada, sul contachilometri infatti sono segnati solo 104 km.

Rimasta “ferma” per 18 ann la 500 R da record è poi stata acquistata nel 1994 da uno specialista di vetture Fiat che ha eliminato i piccoli segni del tempo che avevano intaccato la carrozzeria, il sottoscocca, il motore e gli interni, senza operare alcuna sostituzione, e l’ha riportata alle condizioni in cui questa 500 R è uscita dalle linee di montaggio. E di questa colpiscono i dettagli perfettamente conservati i come i tappetini in gomma, la bulloneria delle sospensioni, lo stato del battistrada dei pneumatici, la totale originalità delle cromature, degli accessori e dei rivestimenti, posacenere e tetto apribile in tela compresi.

 

Fonte fotografica: Ginaclassic.com | Marc Vorgers

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE