Fiat 500e Giorgio Armani: caratteristiche, design, abitacolo, motore e autonomia

In occasione del 125° anniversario di Fiat, la casa automobilistica torinese ha annunciato un’importante partnership con Giorgio Armani, che simbolicamente coincide anche con il compleanno dello stilista. I due marchi italiani riconosciuti a livello globale, che avevano già collaborato nel 2020 con il lancio di un esclusivo modello unico della 500 Elettrica, hanno deciso di unire le forze ancora una volta per realizzare la nuova Fiat 500e Giorgio Armani.

Secondo quanto affermato dal brand di Stellantis, si tratta di una vettura che rende omaggio alla maestria di Giorgio Armani e del Centro Stile Fiat di Torino. I designer hanno lavorato per mesi a stretto contatto per condensare le anime dei due marchi in un unico veicolo. La nuova vettura ha sfilato su La Pista 500 assieme a Fiat e Giorgio Armani.

Fiat 500e Giorgio Armani

Due esclusive colorazioni disponibili

Prodotta nello stabilimento di Mirafiori (Torino), la nuova 500e Giorgio Armani è disponibile esclusivamente nella versione hatchback e in due colorazioni uniche ed esclusive: Verde Scuro micalizzato e Greyge Ceramico. Per quanto riguarda gli esterni, i designer hanno ridotto i contrasti e le decorazioni in modo da ottenere un effetto più monocromatico. La caratteristica principale del design esterno è senza dubbio il set di cerchi, progettati in esclusiva per rappresentare il logo GA in scala macro.

Passando all’abitacolo, troviamo una meticolosa lavorazione artigianale con cuciture chevron e motivi tridimensionali presenti sugli inserti centrali dei sedili, che ricordano le classiche tecniche sartoriali. I materiali sono eleganti e di alta qualità e sono abbinati a processi innovativi e tecnici, come il legno laserato che riveste l’inserto della plancia e gli intricati ricami. La nuova Fiat 500e Giorgio Armani mostra il logo dell’imprenditore italiano sulle ruote e sul sedile mentre la firma dello stilista compare sul cruscotto, sull’interno della portiera e sul lunotto.

Fiat 500e Giorgio Armani

Fino a 320 km di autonomia con una sola ricarica

La dotazione è completata da fari Full LED Infinity Design, tetto in vetro, impianto audio JBL, display TFT da 7 pollici, sistema di infotainment NAV con display touch da 10.25 pollici, radio DAB e supporto Android Auto ed Apple CarPlay wireless.

Questa versione esclusiva viene fornita con un motore elettrico da 118 CV (87 kW) e una batteria in grado di garantire fino a 320 km di autonomia con una singola ricarica secondo il ciclo combinato WLTP. Inoltre, troviamo vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e la guida assistita di Livello 2.

Fiat ha dichiarato che la nuova 500e Giorgio Armani sarà commercializzata in Europa, Nord America, Medio Oriente, Africa, Giappone e Australia a partire dal 2025.

Fiat 500e Giorgio Armani

TUTTO SU Fiat 500e
Articoli più letti
RUOTE IN RETE