Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition: caratteristiche, design, abitacolo, motore, autonomia e prezzi

Fiat svela ufficialmente la nuova Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition, che combina l’eleganza italiana con un impegno etico profondo. Questa versione esclusiva della 500 Elettrica rappresenta la massima espressione del design Made in Italy su quattro ruote e ora può essere ordinata in Europa.

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima collaborazione del 2020, i due marchi sono tornati a lavorare insieme per creare questa volta un qualcosa di davvero eccezionale. La 500e Giorgio Armani Collector’s Edition, realizzata nello stabilimento Fiat di Mirafiori, va oltre il semplice concetto di mezzo di trasporto in quanto rappresenta l’apice dell’esperienza stilistica di Giorgio Armani e l’eccellenza artigianale del Centro Stile Fiat.

Fiat 500e Giorgio Armani Collector's Edition

La collaborazione arriva dopo diversi mesi di intenso lavoro tra il celebre designer e il team della casa automobilistica torinese, con l’obiettivo di fondere l’essenza di entrambi i marchi in un solo capolavoro.

La Collector’s Edition è costituita da diversi materiali pregiati, colori esclusivi e design raffinato. Inoltre, vanta vari elementi di design unici creati appositamente per questa serie speciale. Fiat sostiene che la Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition sarà disponibile solo per un periodo limitato durante il 2025. Tutti coloro che effettueranno l’ordine riceveranno una lettera di benvenuto firmata da Olivier François e Giorgio Armani per un tocco in più.

Fiat 500e Giorgio Armani Collector's Edition

Il design

Sono previste due colorazioni davvero esclusive: Verde Scuro Micalizzato e Greige Ceramico. Quest’ultima è una tonalità innovativa inventata da Armani che unisce il grigio e il beige.

Per il design esterno, i progettisti si sono concentrati sulla riduzione dei contrasti e degli abbellimenti, puntando a un risultato elegante e monocromatico. I cerchi sono stati realizzati su misura per evidenziare il logo GA in grande scala. Inoltre, sono dotati di una rifinitura anodizzata brunita bicolore con scanalature laterali.

Fiat 500e Giorgio Armani Collector's Edition

L’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, la 500e Giorgio Armani Collector’s Edition presenta diversi dettagli ispirati all’artigianato. Esempi sono le cuciture a chevron e i motivi 3D degli inserti dei sedili centrali oppure l’inserto del cruscotto realizzato in legno tagliato al laser.

Di serie, questa speciale Fiat 500 Elettrica propone fari Full LED Infinity Design, tettuccio in vetro, impianto audio JBL, display TFT da 7 pollici, radio DAB, supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless e sistema di infotainment con display touch da 10.25 pollici e navigatore.

Fiat 500e Giorgio Armani Collector's Edition

Fino a 320 km di autonomia

Sotto il cofano è presente un motore elettrico da 118 CV (87 kW) e una batteria che assicura fino a 320 km di autonomia secondo il ciclo combinato WLTP. Infine, a bordo della Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition troviamo i più recenti sistemi di assistenza alla guida e un sistema di guida assistita di Livello 2. I prezzi partono da 35.300 euro.

Fiat 500e Giorgio Armani Collector's Edition

TAGS:
TUTTO SU Fiat 500e
Articoli più letti
RUOTE IN RETE