Fiat 500e Inspired by Los Angeles: caratteristiche, design, abitacolo, motore, autonomia e prestazioni

Fiat ha svelato nelle scorse ore la nuova Fiat 500e Inspired by Los Angeles come nuova versione speciale della city car completamente elettrica. Affiancandosi alle versioni RED, Inspired by Beauty e Inspired by Music, la nuova 500e Inspired by Los Angeles introduce un’altra variante unica dell’iconica vettura a zero emissioni, prendendo ispirazione dalla Città degli Angeli – una delle più iconiche metropoli americane.

Secondo quanto affermato da Aamir Ahmed – capo di Fiat Nord America, questa nuova versione riflette sia l’eredità italiana attraverso il suo classico tema di design 500 e l’origine Made in Torino che la cultura di Angeleno riflessa nel colore Marine Layer Mist e nella mission urbana.

Fiat 500e Inspired by Los Angeles

La carrozzeria è rivestita in Marine Layer Mist

La colorazione Marine Layer Mist prende il nome dallo strato marino costiero della California meridionale, che risulta dall’interazione di masse d’aria di diverse temperature e densità, un fenomeno naturale che avviene da maggio a giugno a Los Angeles e che conferisce un’atmosfera magica e complessa.

A livello estetico, la Fiat 500e Inspired by Los Angeles presenta calotte degli specchietti retrovisori esterni in grigio opaco, modanatura nera con apertura diurna e cerchi in lega da 17” lavorati con taglio a diamante e abbinati a pneumatici estivi o per tutte le stagioni.

All’interno spiccano sedili in ecopelle beige, volante soft-touch e quadro strumenti in tinta con la carrozzeria, oltre a un impianto audio JBL con subwoofer e sette altoparlanti.

A bordo della variante Inspired by Los Angeles è presente un pacchetto completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di Livello 2, che include anche il cruise control adattivo e il Lane Keep Assist.

Fiat 500e Inspired by Los Angeles

Fino a 240 km di autonomia

Dalla versione standard riprende la batteria da 42 kWh che promette di offrire fino a 240 km di autonomia con una singola ricarica, che avviene in 6 ore utilizzando un caricatore da 11 kW. Sotto il cofano è presente un singolo motore elettrico da 119 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, che le permette di accelerare da 0 a 96 km/h in 8,5 secondi.

In conclusione, la Fiat 500e Inspired by Los Angeles arriverà nelle concessionarie Fiat nordamericane nel corso del terzo trimestre di quest’anno.

Fiat 500e Inspired by Los Angeles

TAGS:
TUTTO SU Fiat 500e
Articoli più letti
RUOTE IN RETE