Per celebrare la global partnership fra il Gruppo FCA ed EXPO 2015, nasce una serie speciale della monovolume del marchio Fiat: 500L EXPO.Ordinabile presso tutte le concessionarie Fiat in Italia, la nuova versione si contraddistingue per la livrea e il badge celebrativo sul montante ed è equipaggiata con motore bi-fuel 1.4 T-Jet 120 CV (benzina e GPL).
In vendita al prezzo base di 23.260 euro, all’esterno prevede un’esclusiva livrea bicolore che nasce dal raffinato abbinamento tra la carrozzeria bianca con il tetto e le calotte degli specchi in tinta nera. I cerchi in lega da 16″ e le fasce paracolpi cromate impreziosiscono la fiancata per uno stile distintivo. Ricco è poi l’equipaggiamento di serie che prevede il cruise control, vetri elettrici anteriori e posteriori, climatizzatore manuale e sistema Uconnect Radio 5″ touchscreen con lettore CD/Mp3 e Bluetooth Audio Streaming.
La Fiat 500L EXPO monta il propulsore Turbo 1.4 T-Jet da 120 CV con alimentazione GPL/benzina che raggiunge una velocità massima di 189 km/h e accelera da 0 a 100km/h in 10,6 secondi. Il serbatoio di GPL ha una capacità massima rifornibile di 38 litri ed è posizionato in un vano del bagagliaio che non toglie spazio per eventuali bagagli. Il costo di un pieno GPL è di circa 30 euro e consente di portare a circa 1.400 Km l’autonomia complessiva (benzina + GPL) della vettura sulle percorrenze extra urbane.