Fiat Argo: la cinque porte che sostituisce Punto e Bravo in Sud America

Dal Brasile arrivano le prime immagini ufficiali di Fiat Argo, la berlina a cinque porte che va a sostituire Punto e Bravo in Sud America. Il cane da caccia di Ulisse in realtà è molto simile nelle forme alla nostra Fiat Tipo, specialmente per quanto riguarda la piattaforma LWB utilizzata anche su 500 X.

Quella che vediamo in foto è una versione particolarmente sportiva: cerchi verniciati e modanature all’anteriore fanno il paio con lo spoiler integrato al posteriore ed il vistoso doppio scarico. Ovviamente verranno presentate anche altre versioni, a cominciare dalla quattro porte e finendo con la Station Wagon. In Brasile l’auto verrà presentata il 30 maggio alla stampa, per poi debuttare in pubblico al Salone di Buenos Aires dal 10 al 20 luglio.di


D’altronde è proprio in Argentina, nello stabilimento Fiat di Ferreyra, che verrà prodotta la versione a 3 volumi. Attualmente la cittadina alle porte di Còrdoba produce Palio e Siena, così FCA ha annunciato nuovi posti di lavoro e un investimento di circa mezzo milione di euro per ampliare le linee di produzione e far posto alla Argo Wagon.

Per quanto riguarda il mercato europeo invece non è da escludere che FCA trapianti la formula nel vecchio continente, magari aggiustando un po’ il tiro. Negli anni Fiat ha dimostrato di saper costruire (e quindi vendere) compatte sportive di qualità, che piacciono a chi ama il genere.

Se poi consideriamo che la Punto attualmente in vendita ha qualche anno sulle spalle un restyling -offrendo magari qualche allestimento più sportivo- potrebbe essere ben accetto anche in Italia.

TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE