Il nuovo Fiat Freemont Cross, crossover alto di gamma in arrivo in anteprima al Salone di Ginevra 2014, è quasi pronto a fare il proprio debutto ufficiale. Nel frattempo vengono diffuse le prime immagini di questo crossover destinato a chi ama lo spirito outdoor insito in Fiat Freemont. Fiat Freemont Cross si caratterizza per l’aspetto grintoso e distintivo grazie agli inediti paraurti anteriore e posteriore con dettagli Platinum Chrome, alla griglia anteriore nero lucido, ai cerchi in lega Hyper Black da 19″ a 5 razze e alle minigonne laterali in tinta Platinum Chrome. Le cornici nere dei gruppi ottici anteriori e posteriori conferiscono a Freemont Cross un carattere ancora più audace.
Gli interni sono esclusivi, grazie a nuovi sedili in pelle ed inserti sportivi a rete con cuciture a vista di colore grigio chiaro ardesia. Le finiture interne sono di tonalità Liquid Graphite. Di serie troviamo contenuti quali il navigatore satellitare touchscreen Uconnect da 8,4″, la telecamera posteriore di parcheggioe l’impianto audio Premium Alpine con 6 speaker, ma anche specchietti esterni elettrici, riscaldabili e ripiegabili, sei airbag, porta-bicchieri illuminati, il Keyless Entry e Keyless Go con pulsante di avvio, e comandi audio e di regolazione della velocità di marcia al volante.
I sedili possono essere combinati in 32 diverse configurazioni e vi sono oltre 20 vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo; la capacità complessiva è pari a 140 litri, quasi l’equivalente dello spazio del bagagliaio di una citycar. La nuova versione top di gamma di Fiat Freemont è disponibile con il propulsore 2.0 Multijet II da 140 CV, in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore, e il motore 2.0 Multijet II da 170 CV, sia nella versione 4×2 con cambio manuale sia in quella integrale attiva AWD accoppiato esclusivamente a un cambio automatico a 6 rapporti.
Il nuovo Fiat Freemont Cross sarà disponibile negli showroom europei a partire dall’autunno 2014.