Fiat Panda 4×4 bi-color concept
Dal lancio ad oggi la nuova Fiat Panda ha dimostrato buoni risultati di vendita. Per fare un esempio, le nuove Fiat Panda 4×4 e Panda Trekking sono state scelte da oltre 10.000 clienti europei dei quali il 70% al di fuori dai confini italiani.
Il Lingotto annuncia la presenza al Salone di Ginevra 2013 (5-17 marzo) di tre show della city car torinese che si basano su altrettanti modelli e due motorizzazioni: Panda Trekking 0.9 Twinair 85 CV, Panda 4×4 0.9 Twinair 85 CV e Panda 4×4 1.3 Multijet 75 CV.
Caratteristica delle vetture, le tre livree uniche e di grande effetto che formano il Tricolore : le prime due sono ‘vesotno’ una raffinata vernice tristrato – una è bianca, l’altra rossa – mentre la Panda 4×4 Multijet risalta maggiormente per un’esclusiva carrozzeria bicolore: Verde Toscana per il corpo vettura e Beige Accogliente per il tetto, un abbinamento che richiama il mondo della natura e dell’outdoor, l’habitat ideale della Panda 4×4.
Si tratta di una ricerca finalizzata a selezionare delle combinazioni cromatiche per la produzione in serie.
Fiat Panda 4×4 nominato “SUV of the Year 2012”
Top Gear, la prestigiosa rivista inglese, ha assegnato alla Fiat Panda 4×4 del titolo di ‘SUV of the Year 2012’. la Panda è l’unico modello a trazione integrale del segmento A e come fecero le due generazioni precedenti sta conquistando il mercato.
Infatti, dal lancio ad oggi le nuove versioni Panda 4×4 e Trekking sono state scelte da oltre 10.000 clienti in Europa (il 70% al di fuori dai confini italiani), un dato che equivale al 17% di tutte le Panda vendute nel Vecchio Continente, percentuale che sale al 50% in Svizzera e supera il 70% in Austria. Dunque, le nuove versioni 4×4 e Trekking contribuiranno a consolidare la leadership della nuova Panda nel segmento A in Europa: nel 2012 il nuovo modello si è confermato la citycar più venduta in Europa con oltre 185 mila immatricolazione e una quota del 15,7%.